Monza, i cantieri dopo le ferie Da lunedì scavi in via Bergamo

L’ultima settimana di agosto si annuncia con una certezza: Monza riapre dopo le ferie. Almeno per quel che riguarda i cantieri e la viabilità. Lunedì 26 agosto rappresenta il giorno di inizio di diversi lavori.
Il cantiere di via Bergamo a Monza
Il cantiere di via Bergamo a Monza Radaelli

Tra gli ultimi rientri e, magari, le partenze di chi ancora deve godersi qualche giorno di riposo, l’ultima settimana di agosto si annuncia con una certezza: Monza riapre dopo le ferie. Almeno per quel che riguarda i cantieri e la viabilità. Lunedì 26 agosto rappresenta il giorno di inizio di diversi lavori.

Via Bergamo – Lunedì iniziano gli scavi per la costruzione del sottopasso ciclopedonale di via Bergamo/via Amati. Dopo la lunga fase di rimozione dei sottoservizi si erano accumulati dei ritardi – di circa 15 giorni secondo il Comune – per i permessi del genio militare per la bonifica bellica; ora potranno entrare in azione i mezzi per procedere allo scavo del tunnel per il sottopasso. Negli ultimi mesi i residenti della zona avevano protestato per le interruzioni delle opere che hanno causato dei ritardi nel cronoprogramma dei lavori, che dovrebbero concludersi per l’estate 2014.

Asfalto nuovo – Da lunedì 26 agosto sono in programma i lavori di asfaltatura in viale Brianza, in fronte alla Villa reale, e in via Mentana in prossimità di via Aspromonte. I lavori prevedono l’istituzione di un senso unico alternato e non dovrebbero andare oltre il 30 agosto.

Qualche giorno in più invece nella zona delle vie Costa, Aguggiari, Prampolini e Libertà: qui nei tratti interessati dai lavori è previsto il restringimento della carreggiata con divieto di sosta permanente. Periodo previsto dal 26 agosto a non oltre il 4 settembre.