Monza, gli ritirano la patente e se ne va in auto salutando le telecamere: rischia una maxi-multa

L’inchiostro sul verbale con cui gli avevano appena ritirato la patente non si era ancora asciugato, ma lui è tornato alla sua auto e se ne è andato. Non prima però di aver salutato i vigili di Monza sorridendo alle telecamere del comando di via Marsala. Ora rischia una multa fino a 8mila euro.
Monza, la sede della polizia locale in via Marsala
Monza, la sede della polizia locale in via Marsala FABRIZIO RADAELLI

L’inchiostro sul verbale con cui gli avevano appena ritirato la patente non si era ancora asciugato, ma lui è tornato alla sua auto e se ne è andato. Non prima però di aver salutato i vigili sorridendo alle telecamere di sorveglianza del comando di via Marsala. Ora lui, un monzese classe ’90, rischia una multa fino a 8mila euro.

Il 25enne era stato fermato nella notte del 2 ottobre intorno alle 3 a un posto di controllo in corso Milano: gli agenti avevano avuto il sospetto che l’uomo alla guida di quella Clio fosse un po’ alticcio e l’hanno invitato a fermarsi, portandolo al vicino comando per l’alcol test. Che è risultato positivo e ha causato il ritiro della patente e una multa.

Al momento dei saluti però, il monzese ha preferito non ascoltare i vigili che gli stavano consigliando di trovare un modo per tornare a casa. Si è rivolto alle telecamere, ha salutato ed è tornato alla sua auto. Dalla sospensione della patente, ora rischia una multa da 2mila a 8mila euro.