Monza: futuro della scuola, sport e formazione ai Boschetti reali

Il gruppo "La scuola è solo in presenza" organizza un incontro ai Boschetti reali a Monza sul futuro della scuola, sport e formazione.
Un recente presidio a Monza di genitori per la scuola in presenza
Un recente presidio a Monza di genitori per la scuola in presenza Fabrizio Radaelli

Nella giornata dedicata ai lavoratori e al termine dello Stato di emergenza durato due anni a causa della pandemia, il gruppo La scuola è solo in presenza organizza una manifestazione per parlare del futuro della scuola ma anche di sport e formazione dei bambini e dei ragazzi.

Un pomeriggio di condivisione

Un evento promosso in collaborazione con la rete nazionale Scuola in presenza e il gruppo Gli sportivi Lombardia, per «condividere testimonianze, riflessioni e considerazioni sul mondo della scuola, coinvolgendo genitori, insegnanti, educatori e sportivi e tutti coloro che orbitano intorno al mondo dei giovani e che hanno a cuore la loro crescita», spiegano gli organizzatori.

Il programma

L’appuntamento è per domenica 1 maggio, alle 16, ai Boschetti reali di Monza. A guidare la riflessione saranno Johnny Dotti, pedagogista e imprenditore sociale, Sara Gandini, epidemiologa e docente di statistica medica all’Università Statale di Milano, e ancora Daniele Novara, pedagogista esperto nella gestione dei conflitti e ideatore del metodo maieutico nell’apprendimento e nella relazione d’aiuto, e Saverio Mauro Tassi, docente di storia e filosofia al liceo Einstein di Milano.

Ad accompagnare gli interventi ci sarà la band Buena vibra vagamundos, che proporrà musica popolare e improvvisazioni musicali.

«La manifestazione si concluderà con domande e lettere aperte ai rappresentanti degli organi istituzionali», aggiungono gli organizzatori dell’evento. Per informazioni: scuolainpresenza@gmail.com.