Monza e Brianza: la Lega torna in piazza nel fine settimana

Banchetti del Carroccio nelle principali piazze della provincia dopo i risultati del voto regioanale.

La Lega festeggerà con una gazebata il risultato elettorale ottenuto il 12 e 13 febbraio: con il 16,53% incassato a livello lombardo ha, infatti, superato le aspettative della vigilia e ha contenuto l’assalto di Fratelli d’Italia.

Sabato 25 e domenica 26 i padani monteranno i loro banchetti in molti comuni della Brianza per ringraziare gli attivisti e i simpatizzanti e per lanciare la campagna di tesseramento per il 2023: a Monza saranno presenti sabato in piazzetta Centemero e Paleari e domenica in piazza San Paolo. Lo spirito della manifestazione è spiegato dal commissario provinciale Andrea Villa: «Ringrazio gli elettori che ci hanno dato fiducia e che hanno riconosciuto il buongoverno della Lega e del centrodestra – afferma – se il nostro movimento è stato premiato nelle urne, è anche perchè non abbiamo mai perso il radicamento sul territorio. Ogni militante, dai candidati ai sindaci passando dai segretari di sezione per arrivare fino agli “attacchini”, ha battuto palmo a palmo ogni comune della nostra provincia contribuendo a ottenere un risultato che non era scontato».

La Lega in piazza: Corbetta e gli altri

La mobilitazione ha permesso alla Lega di riportare in consiglio regionale Alessandro Corbetta che con 6.406 preferenze è stato il più votato tra i brianzoli: «Gli auguro un grande in bocca al lupo – aggiunge Villa – ringrazio anche Andrea Monti che nei cinque anni passati, con lui e con Marco Mariani, ha lavorato senza mai tirarsi indietro per la Brianza ottenendo risultati importanti che non si possono cancellare». Tutti i candidati del Carroccio, conclude, si sono impegnati in modo serio e ora «è il tempo di metterci all’opera per non deludere le aspettative di chi ci ha accordato la sua fiducia».