Monza e Brianza Est: nasce il coordinamento M5S (e sostiene Cappato alle suppletive)

Il Movimento 5 Stelle si dà una struttura su Monza e metà provincia: ecco tutti i nomi. Primo passo per le elezioni, appoggio a Cappato.
Un banchetto M5S di ottobre 2023
Un banchetto M5S di ottobre 2023

Diventa operativo il gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle, con il nome di Brianza est. E a distanza di poche settimane dall’annuncio e alla vigilia delle elezione suppletive, una novità: appoggio al candidato Marco Cappato per il seggio del Senato lasciato vacante da Silvio Berlusconi.

Coordinamento M5S Brianza Est: tutti i nomi

Il gruppo M5S si è dato intanto una struttura: Marco Fumagalli, ex consigliere regionale, come coordinatore affiancato dal vice Vincenzo Repici. Con loro Mattia Burro come referente giovani, Goffredo Lauriello per l’area progetti, Alessandra Iurlaro per la formazione. E ancora alcuni gruppi di lavoro, come quello di organizzazione eventi con Marinella Quattrini in regia e quello per i contatti con comitati e associazioni, affidato a Elisabetta Bardone, mentre Maddalena Visaggio si occuperà di comunicazione. Infine Stela Mogoseanu, incarica del fundraising.

Coordinamento M5S Brianza Est: “Con Cappato”

“Con la formazione della squadra che si occuperà delle diverse attività per il territorio di Monza e della Brianza est, si apre una nuova sfida per il rilancio dell’azione politica del Movimento 5 Stelle non solo a livello locale – ha commentato Fumagalli-. Si tratta di preparare il terreno per migliorare gli ultimi risultati elettorali alle prossime elezioni europee, e cercare qualche affermazione a livello locale. Siamo consapevoli che ci aspetta un duro lavoro, ma la passione politica che ci ha portato ad accettare l’incarico sarà un ottimo collante”. Un collante che è anche tra gli obiettivi principali, cioè sensibilizzare i cittadini sui temi del Movimento, contrastando anche l’astensionismo in costante crescita. “Votare è un dovere civico a cominciare dalle elezioni suppletive in cui sosteniamo Marco Cappato”.