È finita in fumo, nel vero senso della parola. Nei giorni scorsi la droga sequestrata nel 2023 dagli agenti di polizia locale di Monza del Nost (Nucleo Operativo Sicurezza Territoriale) insieme all’unità cinofila è stata distrutta nell’inceneritore di Desio, in collaborazione con il personale assegnato all’ufficio Polizia Giudiziaria.
Monza: distrutta nell’inceneritore la droga sequestrata dalla polizia locale nel 2023, i numeri da gennaio a novembre
Si è trattato di circa 3 kg di sostanza stupefancente: 2,76 kg in totale. Da gennaio a novembre 2023 sono stati accertati in città dalla Polizia Locale 222 casi di detenzione ai fini di uso personale. I reati di detenzione ai fini di spaccio contestati dalla stessa Polizia Locale sono invece stati 34 e hanno portato a due arresti.
Monza, l’assessore: «Controlli capillari e mirati»
«I controlli capillari e mirati da parte delle pattuglie della nostra Polizia Locale, anche con l’impiego di unità cinofile – afferma l’assessore alla Legalità e Polizia Locale Ambrogio Moccia – sono un contributo importante al contrasto allo spaccio di stupefacenti. Proseguiremo con le attività di presidio e controllo eseguite con costanza quest’anno così da garantire sicurezza, legalità e lotta al degrado in tutte le piazze, i giardini e le vie di Monza».