Monza dice “Andiamo ai Boschetti” «Per restituire l’area alla città»

In prima linea per i Boschetti reali di Monza. Per recuperare e restituire ai cittadini un luogo molto amato e ora poco sicuro. È lo spirito che muove i monzesi che stanno aderendo all’iniziativa “Andiamo ai Boschetti”.
I boschetti reali a Monza
I boschetti reali a Monza archivio

In prima linea per i Boschetti reali di Monza. Per recuperare e restituire ai cittadini un luogo molto amato e ora poco sicuro. È lo spirito che muove i monzesi che stanno aderendo all’iniziativa “Andiamo ai Boschetti”, lanciata da Anna Martinetti e Virginia Fumagalli e pronta a raccogliere consensi su Facebook (superate le duecento adesioni in pochi giorni).

Il gruppo ha l’obiettivo di “gettare le basi di un dialogo e di creare un punto di raccolta delle varie e speriamo molte proposte per rivitalizzare quest’area – dicono le promotrici – indipendentemente dal recupero paesaggistico architettonico che ha progetti complessi e tempi lunghi di realizzazione”.

E per farlo intendono riportare la città dentro l’area alberata che divide il centro dalla Villa reale.

“Chi ha idee e proposte si faccia avanti – è l’appello – Devono essere interventi semplici, che non richiedono l’utilizzo di troppa burocrazia né di spese ingenti! Progetti easy basati sulla collaborazione e il desiderio di valorizzare ciò che ci appartiene”.

Per partecipare è possibile contattare il gruppo su Facebook (vai) o all’email andiamoaiboschetti@gmail.com.

Dei Boschetti reali avevano parlato anche gli architetti Tanzi e Cappato in una puntata del loro blog su ilCittadinomb.it (ora in pausa): vai al post “Tigli e figli”.