Hanno finito la loro missione di solidarietà con oltre 400 ore di ripetizioni e più di 5.200 euro raccolti a favore dell’ospedale di Bergamo e del Cesvi. Sono soddisfatti i ragazzi di “Donazioni a Ripetizione”, undici studenti di Monza e Brianza che si sono inventati l’iniziativa benefica che ha trovato repliche anche a Bergamo e Torino. Studenti universitari che a partire da marco avevano messo a disposizione le loro competenze.
Con soddisfazione anche di chi ha usufruito del servizio se “il 94% degli utenti si è detto soddisfatto o molto soddisfatto dal servizio offerto”, hanno fatto sapere.
«In concomitanza con la fine delle scuole e il parziale rientro dell’emergenza sanitaria, i volontari di Donazioni a Ripetizione hanno deciso di concludere il loro servizio – racconta Giacomo Porta in una nota – In poco più di due mesi hanno partecipato al progetto oltre venti volontari e più di trenta alunni. Sono state svolte 406 ore di lezione individuale e sono stati donati 5276 euro. Dall’ultima assemblea dei volontari è emersa la possibilità di dare vita a nuove iniziative di questo tipo se fosse nuovamente necessario in futuro».