Monza, cibi scaduti e carenze igienico sanitarie: multe per seimila euro a due esercizi etnici

Controlli dei carabinieri in un kepap e un minimarket, a Monza, da parte dei carabinieri della locale Compagnia e i Nas di Milano

Multe per complessivi seimila euro ai titolari di attività etniche, un kepap e un minimarket, a Monza, dove i carabinieri della locale Compagnia e i Nas di Milano, durante un servizio per il controllo delle normative igienico-sanitarie e la corretta conservazione degli alimenti, hanno trovato cibi scaduti e carenze strutturali dei locali.

Monza: latte in polvere per bambini e salse “ampiamente scaduti”

Presso il minimarket sono stati trovati latte in polvere per bambini, zucchero di canna grezzo, patatine, salse varie da condimento e mascarponeampiamente scaduti” e nei confronti del proprietario, di origine sudamericana, sono state elevate sanzioni pari a 5.000 euro. Riscontrante inoltre “gravi carenze strutturali, quali mattonelle del pavimento danneggiate dalle quali fuoriuscivano tubi dell’acqua“.

Monza, mille euro di multa al ristorante: “Barattoli di silicone su cibi surgelati”

Sanzione di mille euro invece per “carenze igieniche” al titolare di un ristorante etnico dove sono stati trovati: “barattoli di silicone sui cibi surgelati, tovaglioli· sporchi e macchie di olio bruciato sulla cappa della cucina”.