Monza: carenze igieniche, ristorante etnico chiuso temporaneamente e multa di 6mila euro

Ispezione da parte del nucleo annonaria della polizia locale insieme a personale di Ats nella mattinata di giovedì 24 marzo. Tra le violazioni riscontrare anche: «violazioni delle condizioni di pulizia e sanificazione del locale cucina».
Monza Polizia locale
Monza Polizia locale Fabrizio Radaelli

Seimila euro di multa e chiusura temporanea per un ristorante etnico di Monza in seguito a una ispezione da parte del nucleo annonaria della polizia locale insieme a personale di Ats nella mattinata di giovedì 24 marzo. Riscontrate «gravi carenze igienico sanitarie». Dall’ispezione sarebbero emerse: «violazioni delle condizioni di pulizia e sanificazione del locale cucina, dell’igiene del personale e delle lavorazioni, nonché delle materie prime».

In particolare, specificano dalla Polizia locale, sarebbe stata riscontrata: «pavimentazione, pareti e attrezzature ricoperte di una patina di untuosita», e, ancora: «cappa aspirante ricoperta da incrostazioni» e infine «derrate alimentari stoccate aventi data di scadenza superata e riposte in contenitori per rifiuti».

Il locale potrà riaprire solo quando il personale dell’Ats accerterà il ripristino dei requisiti di igiene.