Monza, Baldoni fa appello contro la Corte dei Conti: «La sentenza è sbagliata»

Marco Baldoni non ci sta, e fa appello contro la pronuncia della Corte dei Conti che lo ha condannato a risarcire 4 milioni e mezzo di euro a favore di Università Bicocca e ospedale San Gerardo di Monza.
Baldoni Marco004 MONZA MARCO BALDONI
Baldoni Marco004 MONZA MARCO BALDONI Radaelli Fabrizio

Marco Baldoni non ci sta, e fa appello contro la pronuncia della Corte dei Conti che lo ha condannato a risarcire 4 milioni e mezzo di euro a favore di Università Bicocca e ospedale San Gerardo.

Lo ha confermato l’avvocato Maurizio Boifava, che assiste il direttore della clinica odontoiatrica del San Gerardo, e che ha dichiarato di essere “già al lavoro” per scrivere l’atto di appello.
«Riteniamo la sentenza errata sia per difetto di giurisdizione per il danno da esercizio della libera professione, sia sotto il profilo della qualificazione del dolo di protervia, sia per mancato accoglimento dell’eccezione di prescrizione», ha fatto sapere l’avvocato da Roma.


LEGGI La Corte dei conti condanna il professor Baldoni: deve risarcire 4,5 milioni di euro

La “stangata”, per Baldoni (già assessore comunale all’ università, alla ricerca e alla salute nella giunta Mariani) è arrivata con la sentenza dello scorso 17 febbraio, che lo ha condannato al risarcimento delle cifre di 236.406 euro, e 185.939 euro a favore dell’azienda ospedaliera monzese, e 3 milioni e 970mila euro a favore dell’Università di Milano Bicocca (il primo importo per differenze retributive tra tempo pieno e tempo definito, e quale corrispettivo per l’incarico di Direttore di Dipartimento. Dipartimento) oltre al pagamento delle spese di lite, 632,66 euro.