Monza, arrestato dopo l’evasione: in casa ha la cocaina più pericolosa del crack

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Monza mercoledì mattina l’hanno sorpreso in flagranza, evaso dagli arresti domiciliari, arrestato e portato in carcere. L’uomo aveva in casa 60 grammi di cocaina “free base”, più pericolosa del crack.
Carabnieri
Carabnieri Redazione online

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Monza mercoledì mattina hanno sorpreso in flagranza, evaso dagli arresti domiciliari, un pregiudicato albanese 35enne, l’hanno arrestato e portato in carcere. È successo in via Boito.
Attraverso un controllo dell’abitazione dell’uomo, i militari hanno trovato e sequestrato 60 grammi di cocaina “free base” e materiale per il taglio e confezionamento delle dosi.


LEGGI Quattro chili di droga nella ruota di scorta: arrestato a Monza il fornitore degli spacciatori

La “free base” è uno specifico tipo di droga che viene preparato e “rinforzato” aggiungendo ammoniaca, così da risultare più pericolosa del crack. Anche lo stesso processo di preparazione può rivelarsi mortale, in quanto si usano sostanze estremamente infiammabili, come l’etere, col rischio di esplosioni spontanee. La droga non viene assunta per via endovenosa, ma ne vengono inalati i vapori e i fumi, con conseguenze devastanti.