Continua a Villa Mirabello nel parco di Monza la mostra fotografica “Alcuni di noi” a cura di Roberto Mutti, fotografie di Raoul Iacometti, organizzata da Uildm (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) sezione di Monza e Unitalsi con Centro Clinico Nemo di Niguarda. Una sfilata di scatti in bianco e nero sul tema del volontariato.
«La fotografia ha, fra le tante, una caratteristica unica: quella di guardare in faccia la realtà con una immediatezza e un’audacia uniche. Raoul Iacometti, proprio come i volontari che ha incontrato nel suo “viaggio” nel mondo del volontariato e che, per supplire alle difficoltà di movimento delle persone con disabilità, li aiutano con un contatto fisico identico a un abbraccio, si avvicina a questa realtà con un’empatia e una vicinanza capaci di cingere in una stretta ideale tutti i protagonisti di questo intenso dialogo dove emerge prepotentemente il vero senso del reciproco riconoscersi», fa sapere la sezione monzese di Uildm, presieduta da Gabriella Rossi.
Durante l’inaugurazione, lo scorso sabato, grande emozione ha suscitato la performance “Danzamovimentoterapia” di Simona Spiraglio e Elena Ceruto accompagnate alla chitarra da Gino Ettore.
La mostra è visitabile a ingresso libero sabato 15, domenica 16 e lunedì 17 aprile, dalle 10 alle 18.