Monsignor Dario Viganò è commendatore dell’Ordine della Stella d’Italia

Il vicecancelliere della Pontificia Accademia delle Scienze e delle Scienze Sociali, monsignor Dario Edoardo Viganò, di Vedano al Lambro, insignito del titolo di commendatore dell’Ordine della Stella d’Italia.
Monsignor Dario Viganò
Monsignor Dario Viganò Fabrizio Radaelli

Un importante riconoscimento per monsignor Dario Edoardo Viganò, vicecancelliere della Pontificia Accademia delle Scienze e delle Scienze Sociali. Il sacerdote di Vedano al Lambro (anche se brasiliano di nascita), ha ricevuto nei giorni scorsi a Roma dalle mani dell’ambasciatore italiano in Vaticano Pietro Sebastiani (che a breve formalizzerà il passaggio di consegne con il suo successore alla Santa Sede) l’onorificenza di commendatore dell’Ordine della Stella d’Italia.

Questa la motivazione dell’onorificenza: «L’altissimo profilo culturale e i rilevantissimi incarichi ecclesiastici e accademici fanno di monsignor Viganò uno dei punti di riferimento dell’intero panorama culturale italiano. I titoli accademici, gli incarichi in istituti di ricerca internazionali, l’attività di insegnamento in prestigiose università (anche straniere), i premi e i riconoscimenti, l’attività di ricerca e la vastissima pubblicistica testimoniano il suo indiscusso prestigio negli ambiti culturali e della comunicazione anche a livello internazionale».

La consegna è avvenuta nel corso dell’evento, sul tema “Il cinema: memoria visuale per il futuro”, al quale è intervenuto anche l’attore e regista Carlo Verdone. Intanto, monsignor Viganò continua a condurre il sabato pomeriggio su Rai 1 “Il Valore della Vittoria”, seconda parte del programma di “A Sua Immagine”, dedicato ad alcuni degli atleti italiani che hanno raggiunto rilevanti risultati sportivi.