Misinto Bierfest: 55mila persone e 27mila litri di birra spillati

Sono stati 27mila i litri di birra spillati alla Bierfest di Misinto per 55mila spettatori. Il bilancio della manifestazione.
Misinto Bierfest botte spillata
Misinto Bierfest botte spillata

Alla fine di un’edizione davvero unica sono stati 27mila i litri di birra spillati alla Bierfest di Misinto, per accogliere migliaia di visitatori sotto il Mönchshof Stadl, circa 55mila persone, in undici serate di concerti, musica tradizionale, ottima cucina e iniziative. 

«La Misinto Bierfest si è conclusa con un successo importante fatto di numeri e di riconoscimenti – ha sottolineato il presidente di Gam E20 Fabio Mondini – L’attestato per le attività di comunicazione e social, in particolare, ci ha dato la conferma dell’importanza di un lavoro nell’ambito della comunicazione in cui abbiamo sempre creduto e a cui abbiamo da sempre dato estrema importanza».

Misinto Bierfest: le novità apprezzate dal pubblico

Tante novità quest’anno, apprezzate dal pubblico. «Il lavoro prosegue facendo tesoro del passato e proiettando la nostra attenzione su alcuni aspetti che abbiamo visto essere molto apprezzati. In particolare, il risultato in termini di numeri della Birra dell’autista e della Radler sottolinea la necessità di andare anche oltre ai prodotti classici e da sempre estremamente apprezzati. Il mercato chiede anche altro e noi, come Misinto Bierfest, siamo pronti per ascoltare queste richieste proponendo prodotti di grande qualità a ridotta gradazione alcolica. Prodotti che vanno ad affiancare le classiche birre a cui il nostro pubblico è da sempre affezionato. Infine un doveroso riconoscimento va alle Donne della Birra, per la prima volta sotto al tendone del nostro Mönchshof Stadl. Un grazie per l’offerta culturale e di approfondimento che hanno saputo proporre ai partecipanti della manifestazione».

Misinto Bierfest: l’impegno dei volontari

La festa non potrebbe mai esserci senza l’imponente mole di volontari che ogni giorno, per quasi due settimane (senza considerate il tempo per allestimento e smontaggio), lavora al tendone. 
«A loro, gli oltre 70 volontari e i ragazzi degli istituti alberghieri che, con passione e professionalità, hanno reso possibile la nostra Bierfest, va il nostro ringraziamento sincero».

Misinto Bierfest, il sindaco Piuri: «Grande spirito di solidarietà e condivisione, importanza rete associazionismo»

Aggiunge parole di elogio anche il sindaco Matteo Piuri: «La Bierfest si riconferma una manifestazione di altissimo livello sotto ogni punto di vista, una festa che, anno dopo anno, ha saputo raccontare il grande spirito di solidarietà e voglia di condivisione del nostro paese e farlo conoscere al di fuori dei confini provinciali. Per il nostro Comune, ospitare questo grandissimo evento significa anche avere l’opportunità di sottolineare l’importanza della rete di associazionismo e di partecipazione personale ad attività belle e a sfondo benefico come questa». Come sempre parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza sul territorio.