Auto contro un pezzo di ferro, tamponamento a catena sulla Milano-Meda

Traffico  completamente bloccato per due ore nella giornata di mercoledì sulla Milano-Meda direzione nord, all'altezza di Varedo, per un incidente a catena tra 4 auto.
Incidente Varedo
Incidente Varedo

Traffico  completamente bloccato per due ore nella giornata di mercoledì sulla Milano-Meda direzione nord, all’altezza di Varedo, per un incidente a catena tra 4 auto di passaggio. L’episodio è accaduto attorno alle 15.30 nel tratto della superstrada subito dopo l’ingresso dalla Monza-Saronno. Le macchine si sono scontrate a ripetizione, a causa di un rottame ferroso che improvvisamente ha ingombrato la sede stradale, molto probabilmente caduto da un furgone o da un camion che procedeva verso Bovisio.

Tamponamento a catena sulla Milano-Meda: materiale forse perso da un mezzo in transito

In base alla parziale ricostruzione di quanto accaduto, fatta dagli agenti della Polizia locale varedese coordinati dal comandante Camisasca, il primo conducente all’improvviso si è trovato davanti l’ostacolo costituito dal rottame ferroso e per evitarlo ha fatto un movimento prevedibile per chi seguiva. Il risultato è stato appunto il tamponamento a catena.

Tamponamento a catena sulla Milano-Meda: feriti non gravi, danni ingenti

Lo scontro è stato violento, ma per fortuna le macchine  non procedevano a velocità sostenuta e i 3 passeggeri delle macchina non hanno riportato danni fisici preoccupanti. Sono stati comunque condotti presso le strutture ospedaliere della zona per le medicazioni e i controlli del caso. Peggio è andata ai veicoli che hanno riportato danni anche ingenti. Immediatamente i flussi del traffico in direzione nord si sono bloccati, con le auto incidentate a ostruire la carreggiata in più punti. Lavoro delicato per gli agenti di pattuglia che mentre effettuavano i rilievi del caso hanno provveduto a deviare il traffico verso la Monza Saronno. Forti comunque i rallentamenti fino alle 17.30 quando la viabilità è tornata normale e la deviazione verso la ex bustese è stata sospesa.