Meteo, rischio temporali su Monza e Brianza: poi arriva il sole

Caldo al sud con picchi di 30 gradi, temperature gradevoli al nord. E, a parte qualche temporale mercoledì, attesi giorni di sole su Monza e Brianza. Guarda le previsioni.
Meteo variabile sul Monza e Brianza: dopo il temporale arriva il sole
Meteo variabile sul Monza e Brianza: dopo il temporale arriva il sole Redazione online

Caldo al sud con picchi di 30 gradi, temperature gradevoli al nord. E, a parte qualche temporale, attesi giorni di sole su Monza e Brianza.

Mentre nel centro-sud dell’Italia l’anticiclone africano renderà stabili ed elevate le temperature, tenendo lontane piogge e nuvole, al nord la situazione è diversa con clima più fresco, ma con punte di 20-21°C, e possibili rovesci nelle regioni settentrionali dal pomeriggio di mercoledì 13 aprile.


GUARDA Le previsioni di 3BMeteo per Monza e la Brianza

La sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia ha previsto per il pomeriggio e la serata di mercoledì un rischio per temporali forti sulle zone di Monza, Milano, Como e Lecco. Sono stati allertati i sistemi di protezione civile locale per una fase operativa di attenzione, ossia attivare azioni di monitoraggio utili alla prevenzione e al contrasto di possibili danni.

Poi giornate soleggiate fino al weekend. «Giovedì, venerdì e sabato saranno giornate stabili e in prevalenza soleggiate, poi potrebbe ripresentarsi un po’ di variabilità tra domenica e lunedì», riferiscono gli esperti di 3BMeteo.