Meteo, Caronte arretra al Nord In arrivo temporali e grandinate

Ancora poche ore, poi Caronte, l’anticiclone sahariano smetterà di soffiare la sua aria bollente. In Brianza da lunedì è prevista una decisa tregua con forti temporali e temperatura massima di 25 gradi. I fenomeni potrebbero essere anche piuttosto violenti, a carattere di nubifragio e con grandine. Da venerdì, nuova ondata di caldo.
Ancora caldissimo, poi in arrivo i temporali
Ancora caldissimo, poi in arrivo i temporali <?EM-dummyText Crediti?>

Ancora poche ore, poi Caronte, l’anticiclone sahariano smetterà di soffiare la sua aria bollente che ha portato le grandi città sulla soglia dei 40 gradi (38 a Bologna e Firenze, 39 a Roma e Napoli, e 40 molte zone di Sardegna, Sicilia, Calabria) .

Proprio dal Nord Italia, e quindi anche in Brianza da lunedì è prevista una decisa tregua del caldo africano: previsti infatti

forti temporali in particolare al nordovest. A Monza annunciata una temperatura massina di 25 gradi (21 gradi la notte). Dopo il grandissimo caldo, i fenomeni potrebbero essere anche piuttosto violenti, a carattere di nubifragio e con grandine. Martedì temperature in calo e quindi in arretramento verso valori medi del periodo anche in quasi tutte le regioni centrali, settentrionali e la Sardegna. Da venerdì, tuttavia, prevista una nuova ondata di caldo eccezionale: in Brianza si dovrebbe tuttavia ancora respirare, venerdì a Monza previsti 32 gradi di massima, sabato 34 gradi.