Merate, divieti e novità per il cantiere di viale Verdi fino al 2023

A Merate una nuova Ordinanza del comando della Polizia Locale per affrontare la riqualificazione di Viale Verdi a partire dal 10 giugno.

Lungo tutto l’asse viario tra l’intersezione con la statale e via De Gasperi entrano in vigore nuove disposizioni che dureranno fino ad ottobre 2023, data prevista per la fine dei lavori.

Tra le novità c’è il divieto di sosta con rimozione forzata successivamente il restringimento della carreggiata e il divieto di transito con senso unico alternato: ovviamente si aprirà un anno molto difficile per i residenti e gli operatori commerciali che saranno molto penalizzati dai disagi che i lavori porteranno.

L’Ordinanza non manca di imporre le avvertenze del caso alla ditta interessata, che dovrà attenersi alle specifiche disposizioni impartite dal Comando di Polizia Locale e dagli organi competenti in occasione di ciascuna istanza con precise regole da seguire. L’Amministrazione Comunale, sempre secondo l’Ordinanza del comando della Polizia Locale, si dichiara sollevata da ogni responsabilità per danni a persone e cose. Il progetto da 14 milioni di euro è stato fortemente voluto dai residenti riuniti in un comitato molto attivo che ha assicurato di vigilare sul buon andamento dei lavori e del bando.