Medjugorje, il festival a Desio Brosio: «Mi ha cambiato la vita»

Più di seimila persone riunite nel segno della fede. Nel week-end il Paladesio ha ospitato l’October Festival organizzato dall’Associazione Medjugorje Como. Sabato pomeriggio, l’intervento del giornalista Paolo Brosio: «L’incontro con la Madonna di Medjugorje mi ha cambiato la vita».

Più di seimila persone riunite nel segno della fede. Nel week-end il Paladesio ha ospitato l’October Festival organizzato dall’Associazione Medjugorje Como. I momenti di preghiera si sono alternati a testimonianze di conversione che hanno affascinato fedeli provenienti da tutta la Penisola.

Tanti gli eventi significativi, che hanno avuto il momento clou nelle apparizioni alla veggente Marija. Sentito e suggestivo, sabato pomeriggio, l’intervento del giornalista Paolo Brosio, al quale – ha detto – l’incontro con la Madonna di Medjugorje ha cambiato la vita. Il volto noto di Quelli che il calcio ha sottolineato come Medjugorje riscuota sempre maggiore interesse, dando poi notizia di un evento straordinario che sarebbe avvenuto di recente. La statuetta della Madonna presente nella casa di una veggente di Medjugorje si sarebbe illuminata senza spiegazioni logiche. In attesa di verifiche da parte della Chiesa, l’importante, dice Brosio, è che Medjugorje desti l’interesse della gente. L’intervento di Ivan Turudic, capo della polizia di Medjugorje nel 1981, ha trattato, invece, da un punto di vista della fede, della terribile esperienza della guerra civile jugoslava.