Aveva nascosto 21 dosi di cocaina in un buca sotto lo scivolo dei bambini in un parchetto residenziale del quartiere Polo (foto di repertorio). È stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio dai carabinieri di Meda, dopo diverse ore di pedinamento un marocchino di 39 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine per altri reati.
Un’operazione che i militari della locale stazione hanno messo a segno con precisione e tempismo nei giorni scorsi. Gli uomini dell’arma da qualche tempo stavano seguendo i movimenti dell’extracomunitario, più precisamente quelli della sua auto, una Seat Ibiza che era stata appunto segnalata alle forze dell’ordine come sospetta.
Una volta individuata l’auto i militari, senza farsi notare, hanno pedinato per ore gli spostamenti del maghrebino che a un certo punto, verso le 23, si è recato in via Padova a Meda in prossimità di un parco giochi.
Lo spacciatore, approfittando del buio, è sceso dalla macchina e si è diretto verso lo scivolo dei bambini, poco dopo si è messo a scavare una buca nel terreno, l’uomo però non ha fatto in tempo a tornare in macchina che ai suoi polsi sono scattate le manette.
I militari, infatti, sono riusciti a recuperare ben 12,5 grammi di cocaina suddivisi in 21 dosi pronte per essere messe sul mercato. Il marocchino è stato quindi arrestato per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.