Meda in attesa della sentenza Per il ricorso di Taveggia su Caimi

Meda resta in attesa della sentenza sul sindaco. S’è dibattuta martedì 1 aprile l’udienza sul procedimento di revocatoria presentata dai legali dell’ex sindaco Giorgio Taveggia sulla sentenza che aveva promosso a sindaco Gianni Caimi.
Elezioni a Meda: Gianni Caimi e Giorgio Taveggia prima del ballottaggio del 20 e 21 maggio che li avrebbe separati per un solo voto
Elezioni a Meda: Gianni Caimi e Giorgio Taveggia prima del ballottaggio del 20 e 21 maggio che li avrebbe separati per un solo voto archivio

Meda resta in attesa della sentenza sul sindaco. S’è dibattuta martedì 1 aprile nel primo pomeriggio l’udienza sul procedimento di revocatoria presentata dai legali dell’ex sindaco Giorgio Taveggia (Lega) che avevano presentato un ricorso straordinario contro la sentenza della V Sezione del Consiglio di Stato della scorsa estate. Sentenza definitiva che aveva riaffidato a Gianni Caimi (Centrosinistra) la fascia tricolore, ribaltando di fatto un’altra sentenza quella del Tar del dicembre 2012.


Leggi Accolto il ricorso di Taveggia: Meda in bilico sino ad aprile (22 ottobre 2013)

Leggi Ribaltone del Consiglio di Stato: Caimi torna sindaco di Meda (3 luglio 2013)

Martedì, sempre la V Sezione del Consiglio di Stato di Roma, ha ascoltato gli avvocati delle parti contendenti. Un dibattimento piuttosto lungo che non ha lasciato trapelare ancora niente su quello che sarà il futuro amministrativo della città. È stata l’ultima udienza della giornata affrontata dal collegio dei giudici chiamati a valutare il caso in questione. Non è dato ancora sapere quando sarà ufficializzata la decisione dei magistrati. L’attesa potrebbe durare poche ore, e quindi già mercoledì sul sito del tribunale verrebbe pubblicato il dispositivo di sentenza, oppure potrebbero volerci diversi giorni.

L’ultima volta che la V sezione del Consiglio di Stato si è pronunciata ufficialmente sulla vicenda elettorale medese è stata il 2 luglio del 2013. Il dibattimento però aveva avuto luogo un mese prima.