Maroni: «Renzi e Governo tacciono Allora difendiamo noi l’autodromo»

La Regione Lombardia si schiera di peso per il mantenimento del Gran premio di Formula 1 a Monza. E’ stato il presidente Roberto Maroni, a Monza per l’Expo tour, a dare la notizia. Il Pirellone sta trattando coi comuni di Monza e MIlano per entrare nella proprietà del parco e quindi poter fare interventi sul circuito
Monza - L'intervento del governatore della Lombardia, Roberto Maroni
Monza – L’intervento del governatore della Lombardia, Roberto Maroni

“Nessuna risposta da parte di Renzi e dal Governo sul Gran Premio di Monza, come temevo, quindi ci muoviamo noi:d’accordo con il sindaco di Monza, stiamo studiando delle

iniziative, perché, ribadisco che non esiste Formula 1 senza

Monza”. Così il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni al termine dell’intervento alla Villa Reale di Monza per la sesta tappa del Lombardia Expo Tour.

“La Regione – ha spiegato-si è già attivata a 360

gradi, in Italia e fuori, per garantire che il Gp di Monza resti

nel calendario mondiale anche oltre la scadenza dell’accordo

prevista nel 2016”.

Insieme al sindaco Roberto Scanagatti il presidente Maroni ha confermato l’intenzione di entrare nella proprietà della parte nord del parco. “C’è un tavolo di trattative- ha detto- con i sindaci di Monza e Milano perché i comuni cedano parte della loro proprietà a favore di Regione Lombardia che in questo modo ha più possibilità di intervenire finanziariamente per la riqualificazione di parco e autodromo”.

Anche il sindaco di Monza difende l’autodromo: “Alcuni circuiti vantano strutture nuove e avveniristiche- ha spiegato- ma a volte sembra di assistere a gare da videogiochi per l’assenza di pubblico. Solo Monza riesce a portare lo spettacolo dei tifosi in festa e questo Ecclestone lo deve considerare”.