“Mangia e camina tra curt e casìna” Biassono, 450 in golosa passeggiata

Sole splendido sull’ ottava edizione della “Mangia e camina tra curt e casìna” a Biassono: in 450 hanno partecipato alla classica passeggiata gastronomica di 6 chilometri non competitiva.
La passeggiata gastronomica "Mangia e camina tra curt e casinà" alla sua ottava edizione.
La passeggiata gastronomica “Mangia e camina tra curt e casinà” alla sua ottava edizione.

Sole splendido sull’ ottava edizione della “Mangia e camina tra curt e casìna” a Biassono: in 450 hanno partecipato alla classica passeggiata gastronomica di 6 chilometri non competitiva. Questa mattina alle 11, dai giardini comunali di villa Verri, ha preso il via la manifestazione con partenza a scaglioni. Tanti i bambini e i giovani presenti, così come le famiglie habitué della camminata. Presente anche un gruppo di sordomuti proveniente da Milano e dalla Brianza, alla loro prima partecipazione.

Muniti di bicchiere e cappellino colorato, i camminatori hanno potuto degustare antipasti, ottimi primi secondi piatti della tradizione brianzola toccando sei tappe diverse. Presente anche il sindaco Piero Malegori con la propria famiglia, pronto per il taglio del nastro e la passeggiata. Novità di quest’ anno, la partecipazione dei ragazzi della scuola media Pietro Verri, che hanno fatto da cicerone sulla storia dei cortili e delle cascine biassonesi. La manifestazione si concluderà nel pomeriggio al centro ricreativo villa Monguzzi. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza alle associazioni assistenziali di Biassono.