Maltempo a Monza, il vento ha spazzato via il tetto della cupola della chiesa di San Rocco

Nel quartiere la furia del temporale di venerdì 21 luglio in serata ha causato anche la caduta di alcuni alberi e allagamenti

Se il maltempo della mattina del 21 luglio non aveva causato problemi, perlomeno nel quartiere di San Rocco, il secondo temporale, in serata, ha creato con le sue raffiche di vento diversi danni in varie zone del quartiere, in particolare in via Montesanto, dove molti alberi sono stati abbattuti parzialmente e alcuni cartelli stradali si sono piegati fino a raggiungere il suolo; presso i giardinetti di via Fiume, dove si sono sradicati degli alberi e infine ai parchetti di via San Rocco, dove altre piante sono cadute.

Maltempo a Monza, il tetto della cupola volato via

Non solo danni alle strade, ma anche alla chiesa del quartiere, il tetto della cupola in un momento è stato spazzato via. Subito dopo il ponte di via Aquileia, fuori da San Rocco, danni in via Borgazzi, dove sono caduti alberi e  si sono piegati cartelloni pubblicitari. Allagamenti in viale Campania a causa dei tombini saturi che non hanno retto un carico così elevato di acqua. Nell’intera zona si sono immediatamente mobilitate squadre dei vigili del fuoco e volontari della Protezione civile.