Macherio, successo della pizzoccherata coi cuochi di Teglio: 350 porzioni per lo sport in oratorio

Grande risposta della comunità di Macherio domenica 6 novembre alla "Pizzoccherata d'asporto" promossa dal Gso San Carlo.
Macherio pizzoccherata
Macherio pizzoccherata

Un gesto che sa di buono per aiutare il proprio oratorio. Grande risposta della comunità di Macherio domenica 6 novembre all’iniziativa golosa promossa dal Gso, Gruppo sportivo oratorio San Carlo, che ha portato in paese i cuochi di Teglio per  la “Pizzoccherata d’asporto”. Le prelibatezze cucinate sul posto sono andate a ruba: ben 350 le porzioni preparate e distribuite ai partecipanti. I pizzoccherai hanno entusiasmato con la squisita ricetta della Valtellina.

Macherio, successo per la pizzoccherata coi cuochi di Teglio: porzioni d’asporto e tre menu

Le porzioni d’asporto (e tre menu a scelta) sono state prenotate dai cittadini che poi in oratorio hanno trovato i loro piatti già pronti da portare a casa. La cucina dell’oratorio di Macherio ha accolto i cuochi di Teglio, considerata la capitale gastronomica della Valtellina e patria dei pizzoccheri,  che hanno voluto essere al fianco del Gso e del suo presidente Rodolfo Caremi,  per un’iniziativa solidale.

Macherio, successo per la pizzoccherata coi cuochi di Teglio: ricavato per attività Gso San Carlo

Il ricavato sarà infatti destinato al Gso per il miglioramento dell’attività sportiva in oratorio, in particolar modo per il mantenimento delle attrezzature di calcio e volley. Un’occasione golosa e solidale che ha fatto centro. Centinaia di persone hanno infatti preso parte alla simpatica iniziativa per assaggiare i tipici pizzoccheri di Teglio e fare del bene all’oratorio di Macherio dove si sono accesi i fornelli per un momento speciale e di stagione. Un gesto di bontà che ha fatto felici tutti, stomaci compresi.