Macherio, getto di plastica in faccia Grave un lavoratore di Triuggio

È ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Niguarda di Milano, nel reparto grandi ustionati, l’uomo di Triuggio ferito sul lavoro nella serata di lunedì 21 ottobre, a Macherio. L’incidente si è verificato all’interno della Sirplast, un’azienda di via Pasubio che si occupa di stampi plastici.

È ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Niguarda di Milano, nel reparto grandi ustionati, l’uomo ferito sul lavoro nella serata di lunedì 21 ottobre, a Macherio.

L’incidente si è verificato all’interno della Sirplast, un’azienda di via Pasubio che si occupa di stampi plastici. Il lavoratore, di Triuggio e nato nel 1972, secondo quanto ricostruito finora, ha cercato di sistemare una pressa che si era bloccata, operazione forse non nuova per lui, ma è stato investito da una fiammata e da materiale plastico in pieno volto. Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia locale, i carabinieri e i soccorritori del 118. Trasportato in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza, nella mattina di martedì 22 ottobre il quarantenne è stato trasferito a Niguarda, dove si trova ricoverato in prognosi riservata.

Il macchinario, come da prassi, è stato messo sotto sequestro da parte dell’Asl. Nella giornata di martedì sono in programma i sopralluoghi della polizia locale e dell’azienda sanitaria.