Macherio, commissariatala sede del Popolo della libertà

Macherio, commissariatala sede del Popolo della libertà

Macherio Terremoto nel Pdl di Macherio: la sede è stata commissariata. Con un comunicato stringato, ma risoluto i vertici coordinamento provinciale del Popolo delle Libertà di Monza e Brianza Massimo Ponzoni e Roberto Alboni, hanno prodotto una nota attraverso la quale, mercoledì, si è dato incarico a due Commissari di ‘prendere le redini’ della sede del Pdl di Macherio. Una decisione politica molto forte che fa seguito, temporalmente, al duro sfogo del coordinatore locale del Pdl Andrea Velutti, che solo sabato scorso, attraverso il nostro settimanale ed in seguito su altri organi di stampa, aveva creato scompiglio politico nella maggioranza del paese. Velutti, da mercoledì, non è più coordinatore del Pdl di Macherio.

Massimo Ponzoni e Roberto Alboni hanno all’unisono deciso di convergere sul nome di Serenella Corbetta, vice sindaco di Triuggio e membro del coordinamento provinciale del Pdl. Insieme a quello di Corbetta, da prassi, il comunicato diramato a metà settimana riporta evidentemente anche il nome (in capo ad An) dell?altro coordinatore locale di Macherio (Tozzi). <Non so ancora il motivo – dichiarava Andrea Velutti – sono molto amareggiato anche perché mi aspettavo almeno una telefonata dai nostri vertici per chiarire le cose. Han preferito commissariare direttamente>.

Così giovedì. Umori? <Sono tranquillissimo e a disposizione del partito. Seguirò il commissario e sono certo che lavorerò molto bene>. Andrea Velutti, assessore al bilancio nella giunta Lega Nord- Pdl guidata da Giancarlo Porta, non si sente in bilico. <Ci sono sfumature all’interno della Lega come del Pdl, mi sono sentito con alcuni rappresentanti della Lega Nord, ma a livello di amministrazione per adesso non vedo cambiamenti. Qualche fastidio c’è stato, ma credo che si possa sistemare, poi ci possono stare mille motivazioni… Non so, lasciamo il tempo al tempo>.
Elisabetta Pioltelli