Lissone: via le deleghe a Ruggero Sala, “venuta meno la fiducia”

Colpo di scena di fine anno a Lissone. Il sindaco Laura Borella ha revocato la carica di vicesindaco e assessore a Ruggero Sala.
Ruggero Sala

Colpo di scena di fine anno a Lissone. Il sindaco Laura Borella ha firmato nella mattina del 30 dicembre l’atto con cui revoca, con decorrenza immediata, la carica di vicesindaco e assessore a Ruggero Sala.

Lissone: via le deleghe a Ruggero Sala, vicesindaco diventa Camarda

La revoca – dichiara il primo cittadino – è dettata dal venire meno del fondamentale rapporto di fiducia e dalla necessità di garantire alla Giunta la possibilità di perseguire con piena operatività il programma politico sulla base del quale il Sindaco ha ottenuto l’investitura popolare. Tale scelta, condivisa con gli altri componenti dell’esecutivo, è necessaria per salvaguardare la serena prosecuzione del mandato amministrativo e per tutelare l’interesse della comunità. L’incarico di vicesindaco passa da oggi all’assessore Giovanni Camarda, mentre le deleghe ad Attività produttive e Commercio, Servizi cimiteriali, Servizi demografici e statistici assegnate a Ruggero Sala sono trattenute ad interim dalla sottoscritta”.