Lissone, si ribalta con l’auto: 77enne ferito

Secondo una prima ricostruzione, sembra che l’automobilista, un 77enne, non abbia calcolato bene le distanze e sia finito contro la cuspide a forte velocità. Rilevanti i danni subiti dall’automezzo
La Renault Espace che si è ribaltata e poi coricata su un fianco, sul guard rail

Una grossa auto andata a sbattere contro una cuspide, a forte velocità, che poi si è ribaltata e coricata su un fianco, invadendo la corsia di emergenza e finendo la sua corsa appoggiata al guard rail. È questa la scena di fronte alla quale si sono trovati di fronte i soccorritori, sabato 21 dicembre poco dopo le 12.30 sulla strada statale 36 Valassina. L’incidente è accaduto all’uscita Lissone Nord, fronte Ucicinemas. Il conducente dell’auto, un 77enne, se l’è cavata solo con lievi ferite. L’uomo è riuscito a uscire da solo dalla vettura ed è stato trasportato all’ospedale in codice giallo.

Lissone: i soccorsi sulla Statale 36

Forti i disagi provocati alla  circolazione. La coda in direzione Lecco dall’uscita Lissone Nord è arrivata fino all’ingresso del tunnel. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Seregno, con un’auto pompa, e quelli di Lissone, con un carro fiamma. Intervenuti anche i volontari della Avis di Meda, i medici del 118 e la Polizia stradale di Monza.

Lissone: dinamica al vaglio, ipotesi errore di traiettoria

Dopo aver smaltito la lunga coda di auto, gli agenti della Polstrada hanno effettuato i rilievi per ricostruire le modalità dell’incidente. Secondo una prima ricostruzione, l’ipotesi è che l’automobilista non abbia calcolato bene le distanze e sia finito contro la cuspide a forte velocità. Rilevanti i danni subiti dall’automezzo.