Lissone porta il cuore in Emilia Avis in trasferta per le scuole

Un gemellaggio del cuore che rende bene il significato di amicizia e solidarietà. Sabato 1 febbraio una delegazione dell’Avis Lissone è andata a San Giacomo delle Segnate, in Emilia, con un regalo per le scuole elementari del paese.
Lissone, Avis in Emilia (con  messaggio ai bimbi)
Lissone, Avis in Emilia (con messaggio ai bimbi) dalla pagina facebook Avis Lissone

Un gemellaggio del cuore che rende bene il significato di amicizia e solidarietà. Sabato 1 febbraio, sveglia presto per una delegazione dell’Avis Lissone che si è recata a San Giacomo delle Segnate per consegnare personalmente gli armadi (realizzati da un ditta artigiana lissonese) alla scuola primaria del posto, ricostruita dopo il terremoto che ha colpito l’Emilia

Il grande cuore degli avisini lissonesi ha permesso di portare a giusto compimento un’operazione fortemente voluta da tutti, per esprimere – non solo a parole, ma a fatti concreti – la vicinanza con le famiglie e i bimbi che da questa settimana possono sorridere per il bel regalo.

Per l’Avis Lissone un’esperienza di profonda amicizia che non finisce qui. A giugno, infatti, l’Avis tornerà a San Giacomo per la festa della lavanda, mentre a settembre si effettuerà una gita per siglare il gemellaggio con l’Avis Segnate.