Lissone: Elisa Belloni assessore a Istruzione e cultura dopo l’addio di Minotti

È Elisa Belloni il nuovo assessore con delega all’Istruzione e cultura del Comune di Lissone. Subentra a Carolina Minotti.
Lissone Elisa Belloni
Lissone Elisa Belloni

È Elisa Belloni, classe 1984, il nuovo assessore con delega all’Istruzione e cultura del Comune di Lissone. Subentra a Carolina Minotti, che a fine novembre aveva rassegnato le (annunciate) dimissioni per motivi personali. Belloni, di professione commercialista, entra cosi far parte della squadra guidata dal sindaco Laura Borella.

Lissone: Belloni assessore a Istruzione e cultura, le parole del sindaco Borella

«Do il benvenuto a Elisa Belloni in giunta – dichiara il sindaco – si assume delle deleghe importanti, che riguardano il rapporto con le scuole, i servizi educativi e la vita culturale della nostra città. Sono certa che affronterà questo impegno con serietà e senso di responsabilità, nel solco del lavoro già avviato in questi anni».

Il sindaco ha rivolto anche un ringraziamento all’assessore uscente: «Desidero ringraziare nuovamente a nome di tutta l’amministrazione comunale Carolina Minotti per il lavoro svolto e per la collaborazione garantita in questi anni. Ha seguito con impegno le deleghe affidate, contribuendo alla realizzazione dei progetti in campo. A lei va il nostro sincero grazie e l’augurio di ogni bene per il futuro».

Lissone: l’addio di Carolina Minotti e le polemiche

L’addio dell’assessore Carolina Minotti era stato origine di forti polemiche politiche.
Trent’anni, esponente di Forza Italia come il marito Luca Veggian (sindaco di Carate Brianza e coordinatore provinciale del partito) ha rimesso il mandato per motivi personali. In particolare per l’intensificarsi “degli impegni familiari, personali e professionali”, come spiegato nella lettera letta in aula consiliare dal sindaco Laura Borella. Prima delle dimissioni, mesi di assenze, battute infelici sulle donne senza figli e deleghe che a detta delle minoranze consiliari erano state contraddistinte da evidenti lacune.
Ora, dunque, con l’uscita di scena di Minotti e l’ingresso di Belloni si verificherà nei fatti non solo la svolta di un importante assessorato comunale, ma anche la tenuta della giunta stessa.

L'autore

Giornalista pubblicista dal 1998, ascolto persone, racconto storie, modero eventi. Amo lo sport, ma sono molto di parte.