Lions club Seregno Brianza: Mario Novara successore di Ambrogio Dell’Orto

Passaggio di consegne alla presidenza del Seregno Brianza: ad Ambrogio Dell'Orto succede Mario Carlo Novara.
Passaggio di consegne al Lions club Seregno Brianza
Passaggio di consegne al Lions club Seregno Brianza

Passaggio di consegne al Lions club Seregno Brianza. In occasione della “chater night” che si è svolta a Bosisio Parini, Ambrogio Dell’Orto, ha concluso il suo mandato come presidente e ha introdotto ai soci il suo successore Mario Carlo Novara che entrerà in carica il 1 luglio, quale 44esimo presidente. Il passaggio di consegne ufficiale tra i due avverrà il 1 luglio con il tradizionale “scambio di campana e martello”.

Lions club Seregno Brianza: il congedo di Dell’Orto

Nel discorso di congedo Dell’Orto ha detto, tra l’altro: “Posso ritenermi soddisfatto del mio mandato che pur svolgendosi ancora in periodo di pandemia è stato ricco di soddisfazioni. Spero di essere stato degno della fiducia che mi avevate accordato e di essere stato all’altezza nel realizzare i vari services e le iniziative che si sono svolte”. Successivamente ha ricordato i punti qualificanti del suo mandato: il poster per la pace per studenti delle medie, la borsa di studio alla memoria del socio Franco Colzani, per approfondire la lingua inglese; il progetto Martina, sulla sessualità, che ha permesso di incontrare 2mila studenti delle superiori; il pranzo di Natale per persone sole e il progetto “la forza di uno sguardo” che aveva per argomento la violenza sulle donne, con la stampa di oltre 5mila opuscoli distribuiti nelle farmacie della zona.

Lions club Seregno Brianza, il Pozzoli, Luca Crippa

Tra gli impegni del Lions club anche la collaborazione con il comune di Seregno all’interno del concorso pianistico internazionale Ettore Pozzoli e in occasione del centenario della nascita dell’artista Luca Crippa. 

Tra gli incontri di rilievo effettuati ha tenuto a sottolineare la visita alla distilleria di whisky di Seregno come la visita alla costruzione del nuovo osservatorio e planetario di Sormano ed anche la messa in orbita dell’osservatorio spaziale. Tutti i soci presenti hanno rivolto all’ormai past presidente Ambrogio Dell’Orto un caloroso applausi e un sentito ringraziamento per il lavoro svolto a favore del club.