Lesmo, gli ex pazienti di Brambilla vanno (per ora) in trasferta a Correzzana

Dopo il pensionamento della dottoressa Brambilla i suoi vecchi assistiti si fanno visitare nel centro polifunzionale di Correzzana
Il centro polifunzionale di via Da Vinci a Correzzana
Il centro polifunzionale di via Da Vinci a Correzzana Gabriele Galbiati

Ancora una volta i pazienti di Lesmo e Camparada orfani del proprio medico di base sono costretti a spostarsi a Correzzana. Dopo che la dottoressa Mariacarla Brambilla è andata in pensione, le sue circa 1500 persone che aveva in cura fino a giovedì scorso devono recarsi al centro polivalente di via Leonardo Da Vinci.

Lesmo, gli ex pazienti e la soluzione temporanea

Sul sito del Comune di Lesmo infatti si legge che “L’assistenza sanitaria primaria ai pazienti afferenti alla dottoressa Carla Brambilla è garantita per la settimana dal 4 al 8 luglio mediante l’attivazione di specifico Ambulatorio Straordinario di Continuità Assistenziale, presso gli studi medici del Centro Polifunzionale di Correzzana in via L. Da Vinci, secondo i seguenti giorni e orari: lunedì ore 16.00-19.00, martedì ore 17.00-20.00, mercoledì ore 16.00-19.00, giovedì ore 17.00-20.00 e venerdì ore 16.00-19.00 L’accesso all’ambulatorio è libero da parte degli assistiti interessati. L’Agenzia di Tutela della Salute della Brianza sta esplorando ulteriori soluzioni organizzative finalizzate ad arginare i possibili disagi che potrebbero derivare dall’accesso libero degli assistiti all’ambulatorio: ulteriori aggiornamenti saranno comunicati nei prossimi giorni”.