Lavori per la nuova stazione A Meda cambia la viabilità

Ha preso il via la riqualificazione della stazione di Meda. Nella zona interessata sono state apportate modifiche alla viabilità. Piazza della stazione, all’intersezione con la via De Amicis, infatti, sarà a doppio senso. I lavori si protrarranno fino alla fine di luglio.
La stazione ferroviaria di Meda
La stazione ferroviaria di Meda

Al via da lunedì 13 gennaio, la prima fase dei lavori di riqualificazione della stazione di Meda. La circolazione in centro paese subirà così inevitabili disagi. Sarà anche modificata temporaneamente la viabilità.

Piazza della stazione, all’intersezione con la via De Amicis, infatti, diventerà a doppio senso. La polizia locale ha chiesto ai cittadini di prestare la massima attenzione alla nuova segnaletica e di non sostare nelle zone vietate per non intralciare la circolazione. Importante anche moderare la velocità nella zona interessata dai lavori.

La riqualificazione della stazione ferroviaria è stata affidata alla ditta “Veneta Dal Farra”. Le principali opere previste in progetto sono la realizzazione di un sottopasso di stazione completo di rampe, scale e vani ascensore e l’innalzamento parziale di entrambe le banchine esistenti. Considerate le caratteristiche di urgenza e straordinarietà degli interventi è anche stata rilasciata un’autorizzazione in deroga ai valori limite delle immissioni sonore fissati dal piano di zonizzazione acustica comunale. L’azienda dovrà comunque limitare per quanto possibile l´utilizzo dei macchinari rumorosi e mantenere i motori accesi per il periodo strettamente necessario ai lavori. I lavori sono previsti fino alla fine di luglio.