L’affetto vince: subito adottati i quattro cagnolini di Giussano

La loro è una storia di quelle a lieto fine. I quattro cuccioli meticci abbandonati in una scatola circa due settimana fa in via Garibaldi hanno trovato subito un padrone che li sa amare.
I quattro cagnolini subito adottati.
I quattro cagnolini subito adottati.

La loro è una storia di quelle a lieto fine. I quattro cuccioli meticci abbandonati in una scatola circa due settimana fa hanno trovato subito un padrone che li sa amare. Sono state decine le telefonate al comando della Polizia locale e molti i contatti sul profilo Facebook del vicecomandante Sisto Polito di persone interessate all’adozione. Ma, una volta giunte al rifugio gestito dalla Lega nazionale per la difesa del cane di Segrate, le quattro bestiole, anche grazie al lavoro che svolge il personale del rifugio, hanno trovato subito una nuova casa. Per loro, quattro famiglie sono arrivate da Vimodrone, Peschiera Borromeo, Tavernerio e anche da Oleggio Castello in provincia di Novara.

Dopo l’abbandono in via Garibaldi i cuccioli, un maschietto e tre femminucce di pochi mesi, Hela, Giamaica (adottata da Marcella Fiorani di Peschiera Borromeo, ribattezzata come Nebbia in foto con i piccoli Francesco di 9 anni, Caterina di 5, Federico di 3 e Virginia di 5 mesi), quindi Chobin e Lallabel (ribattezzata Guendalina, adottata da Daniel Giusti di Tavernerio e in foto con il piccolo Tommaso), erano stati condotti, come prevede la convezione comunale, al canile Fusi di Lissone (incaricato come canile sanitario per l’Asl) e da qui, dopo dieci giorni al rifugio gestito dalla Lega nazionale per la difesa del cane di Segrate.

Dove sono rimasti pochissimi giorni perchè si sono presentati subito alcuni amanti degli animali per la loro adozione. In estate, insomma, purtroppo aumentano coloro che si disfano degli animali prima delle ferie, ma c’è anche chi gli animali li vuole tenere con sé. Circa una ventina di giorni fa erano stati ritrovati vaganti altri quattro cani adulti. Identificati, erano stati portati sempre al canile Fusi. In questo caso, però, fa sapere il dipartimento di prevenzione veterinario dell’Asl Monza e Brianza, sono stati riscattati dai legittimi proprietari. Questo fa pensare, si spera, che non fossero stati abbandonati per strada ma che i cani avessero semplicemente perso la strada di casa e i loro padroni si sono recati prontamente a recuperarli. In città non era prima d’ora successo che in poco tempo la Polizia locale dovesse accalappiare tanti cani. Fortunatamente per tutti loro la strada non è stata l’ultima dimora.