Ladri al Mercato internazionale Rubati i vestiti termici a Cesano

Archiviata con un giallo l’undicesima edizione del Mercato Internazionale di Cesano Maderno. Nella notte di sabato qualcuno si è introdotto tra le bancarelle con un furgone e ha interamente svuotato l’espositore che vendeva indumenti invernali.

Archiviata l’undicesima edizione del Mercato Internazionale di Cesano Maderno. Consueto successo in fatto di numeri. Con oltre 10mila presenze giornaliere registrate anche in questo lungo fine settimana in un cui le bancarelle affiliate a Fiva e provenienti da tutto il mondo hanno contribuito ad animare il centro storico. Nella notte di sabato invece qualcuno si è introdotto tra le bancarelle con un furgone ed ha interamente svuotato l’espositore che vendeva indumenti invernali: giacconi, pile, maglioni in materiale tecnico, caldo ed altamente isolante. Questi articoli fanno molta gola ai ladri, sono facilmente smerciabili. Un danno molto ingente per l’ambulante, in arrivo dal nord Europa.

Come ogni anno alla fine della kermesse bisogna però purtroppo redigere il bollettino dei furti e quest’anno è “importante”. Solitamente si parlava più di bravate, con sparizioni tra una giornata e l’altra che riguardavano soprattutto piccoli oggetti di artigianato, alimentari (qualche prosciutto, la Nutella), qualche maglietta (più volte quelle del banco Guinness).