La provocazione di Fratelli d’Italia a Meda: «Compiliamo la mappa del pericolo»

La strategia è semplice: chiedere aiuto a tutti i cittadini di Meda per compilare una “Mappa del pericolo” della città da consegnare a sindaco e comandante della polizia locale. L’iniziativa è targata Fratelli d’Italia.
Il logo dell’iniziativa a Meda
Il logo dell’iniziativa a Meda

Una mappa dei pericoli viabilistici di Meda. La proposta arriva dal circolo medese di Fratelli d’Italia che si propone di mappare e segnalare tutti i reali pericoli della viabilità locale urbana ed extra urbana su tutto il territorio comunale con un progetto che si articolerà in due fasi. «La prima prevede il coinvolgimento dei nostri concittadini ai quali si chiederà di comunicare tutte le situazioni di reale pericolo della viabilità locale, urbana ed extra-urbana segnalandole alla mail segreteriafdimeda@gmail.com oppure telefonicamente al numero dedicato all’iniziativa 392.872.3861 – fanno sapere dalla sezione locale di Fratelli d’Italia . Le segnalazioni che perverranno verranno utilizzate per la realizzazione di una mappa corredata da una relazione dei dati raccolti che avrà lo scopo di raccogliere e documentare le principali criticità che sono causa di gravi incidenti e con l’intento di sollecitare l’amministrazione competente a provvedere alla messa in sicurezza dei siti indicati adottando le opportune iniziative adatte allo scopo (impianti semaforici, segnaletica verticale ed orizzontale…)».

La seconda fase del progetto prevede la consegna dei risultati dell’iniziativa la “Mappa del pericolo 2015” al comandante della polizia municipale ed al sindaco « perché l’incolumità e la sicurezza sono un diritto di ogni cittadino».