La metropolitana fino a Vimercate Romeo chiede l’impegno di Lupi

La mozione è stata approvata all’unanimità dal consiglio regionale, l’impegno per la richiesta di un incontro al ministero è stato preso. Ma ora serve lo sforzo proprio del governo. Lo chiede il consigliere leghista Massimiliano Romeo al ministro Lupi per il prolungamento della metropolitana MM2 fino a Vimercate.
Massimiliano Romeo, capogruppo della Lega nord in Regione
Massimiliano Romeo, capogruppo della Lega nord in Regione archivio

La mozione è stata approvata all’unanimità dal consiglio regionale, l’impegno per la richiesta di un incontro al ministero è stato preso. Ma ora serve lo sforzo proprio del governo. È il consigliere leghista Massimiliano Romeo, capogruppo al Pirellone, a rivolgersi direttamente al ministro delle Infrastrutture per il prolungamento della metropolitana MM2 da Cologno Monzese a Vimercate.

«Al ministro Lupi che si è già detto disponibile a sedersi al tavolo degli Enti Locali per la realizzazione dell’opera, chiediamo uno sforzo ulteriore: trovare le risorse necessarie per dare seguito al progetto senza gravare sui Comuni che già hanno messo a disposizione il proprio territorio – ha detto Romeo – Il prolungamento della metropolitana fino a Vimercate è un’opera di straordinaria importanza per la mobilità e l’economia della zona e sono convinto che questo tema debba unire tutti, da destra a sinistra, senza distinzioni di colore politico, al fine di “portare a casa” il risultato, con una azione di lobby intesa in senso positivo e con finalità pubbliche assolutamente condivisibili».

E poi: «Considerato che per altre realtà del Paese i soldi si trovano sempre, è necessario fare pressioni in maniera bipartisan sul Governo affinché le risorse vengano individuate per una infrastruttura fondamentale per il nostro territorio».