La Agrate Speranza perde il suo mister: addio a 51 anni a Andrea Bandinu

Allenatore dei Pulcini 2011 della società calcistica, lascia moglie e un figlio. Il messaggio della società presieduta da Alfredo Bosisio: «Una notizia questa che ha travolto l’intero mondo rossoverde, da sempre affezionato al tecnico»
Andrea Bandinu allenatore Speranza Agrate
Andrea Bandinu allenatore Speranza Agrate

L’Agrate Speranza perde il suo mister Andrea Bandinu, 51 anni originario di Monza, ma da più di 20 anni residente ad Agrate nel quartiere di Cascina Morosina. Si è spento nei giorni scorsi a seguito di una malattia all’ospedale San Raffaele di Milano. Da molto tempo allenava la squadra dei pulcini della società calcistica agratese ed era diventato un assoluto punto di riferimento per i bimbi che cominciavano a muovere i primi passi sul campo da calcio.

A dare l’annuncio è stato lo stesso sodalizio guidato dal presidente Alfredo Bosisio.

«La A.S.D Speranza Agrate si stringe al dolore della famiglia Bandinu, per la perdita di Andrea nostro mister dei Pulcini 2011. Una notizia questa che ha travolto l’intero mondo rossoverde, da sempre affezionata al noto tecnico – si legge in una nota pubblicata dalla società sportiva -Da parte del presidente Alfredo Bosisio, del consiglio direttivo e di tutti i tesserati della società le più sentite condoglianze alla famiglia. Ciao mister che la terra ti sia lieve».

Bandinu, che era anche un installatore di grandi impianti d’irrigazione, lascia la moglie Roberta Villa e il figlio Marco. I funerali si terranno mercoledì 2 febbraio alle 15.30 nella chiesa di Sant’Eusebio.