Innovazione digitale e sociale: premiata la App di Pizzaut con Samsung

La App PizzAut, sviluppata con Samsung per aiutare i ragazzi con autismo a lavorare in maniera autonoma, ha vinto il Premio Nazionale NC Digital Awards che premia l’innovazione digitale applicata al sociale. Premiazione il 7 novembre.
Monza Pizzaut app con Samsung
Monza Pizzaut app con Samsung

Un nuovo traguardo per Pizzaut, il progetto di inclusione sociale per l’apertura di una pizzeria gestita da persone autistiche. Solo l’ultimo di una serie di successi inanellati nel corso dell’ultimo anno e che hanno portato i ragazzi di Nico Acampora dalla finale del programma televisivo Tu Si Que Vales a competere ai Mondiali di pizza o a preparare un catering completo per una apericena al cinema.

La App PizzAut, sviluppata con Samsung per aiutare i ragazzi con autismo a lavorare in maniera autonoma, ha vinto il Premio Nazionale NC Digital Awards che premia l’innovazione digitale applicata al sociale. La premiazione avverrà il 7 novembre al Teatro Vetra a Milano.

«E Pizzaut sarà presente con i nostri ragazzi Speciali, ancora una volta a testimoniare che “si può fare!”», commentano su Facebook.


LEGGI Il progetto PizzAut diventa una App: la tecnologia in aiuto dell’inclusione – VIDEO

La App era stata presentata nel mese di aprile. La nuova applicazione è basata su immagini facilitando chi può avere difficoltà a esprimersi, sia oralmente che per iscritto, nella registrazione delle ordinazioni, delle comunicazioni in cucina e nella gestione della sala.

“PizzAut ha in sé il potenziale per ridefinire il mercato del lavoro, innescando un dibattito istituzionale tra il brand e gli stakeholder sul potenziale tecnologico dell’inclusività – spiega la motivazione del premio – AdForum ha classificato l’app al quinto posto tra le “Brand App” più innovative. Grazie a PizzAut App è stato aperto il primo ristorante gestito da persone con autismo e molti altri stanno arrivando in tutta Italia. Il video girato durante l’apertura del primo ristorante ha generato oltre 100 global stories e oltre 40 milioni di lettori unici in soli 3 giorni. I singoli post hanno raggiunto circa 250 k di reach. Lo strumento si è dimostrato così efficace e innovativo che l’esperienza verrà estesa ad altre settori nel mercato del lavoro».

L’APERICENA AL CINEMA DI CONCOREZZO

1038497https://www.ilcittadinomb.it/videos/video/lo-spirito-di-pizzaut-conquista-il-san-luigi-di-concorezzo-beneficenza-anche_1038497_44/