Ha avuto un esito fatale l’incidente sul lavoro avvenuto nella mattinata di martedì 24 settembre in un cantiere edile di Bovisio Masciago. L’infortunio si è verificato alle 7.45 all’angolo tra via Forlanini e via Agnesi, dove è in corso la costruzione di una villetta con materiale ecosostenibile. A quell’ora era arrivato un camion con le pareti divisorie in legno dei locali, ma nel momento dello scarico del materiale qualcosa non è andato per il verso giusto. Cinque pannelli sono caduti dal cassone investendo in pieno Carmine Gabriele, l’autista di 49 anni residente a Uboldo (Varese).
I colleghi hanno subito dato l’allarme e sul posto sono arrivate un’ambulanza della Croce d’Argento di Limbiate, l’automedica, i Vigili del fuoco, i Carabinieri e la Polizia locale. Nonostante lo spiegamento di forze non c’è stato nulla da fare.
Il bilancio è tragico: è l’ottava vittima sul lavoro in Brianza dall’inizio dell’anno. Indagano la procura di Monza e l’ispettorato del lavoro dell’Asl, che ha posto sotto sequestro il cantiere.