Incidente sugli sci in Svizzera, muore una monzese di 24 anni

Martina Crippa, 24 anni, è morta a causa di un incidente sugli sci a Verbier, in Svizzera. La monzese, diplomata al liceo Frisi, è finita contro un cavo d’acciaio che delimita gli impianti, per motivi ancora da chiarire. I funerali sabato 27 dicembre.
Incidente sugli sci in Svizzera, muore una monzese di 24 anni

Aveva frequentato per cinque anni il liceo Frisi di Monza Martina Crippa, 24 anni, morta tragicamente lunedì su una pista da sci in Svizzera. Attorno alle 12.30, mentre si trovava a Verbier, nel Canton Vallese, dove stava trascorrendo un giorno di vacanza con i familiari, all’altezza di una seggiovia, in una zona in cui è vietato il passaggio, per cause da stabilire – forse un’improvvisa perdita di equilibrio sugli sci – è finita contro un cavo in acciaio che delimita l’impianto. I funerali della ragazza (nella foto, tratta dal suo profilo facebook) si svolgeranno sabato 27 dicembre alle 14, la salma sarà tumulata a Monza.

Le notizie sull’accaduto sono molto scarne. Si sa soltanto che la fune, molto tesa, l’avrebbe ferita gravemente al collo. Appena si sono accorti dell’accaduto, i familiari e altre persone che si trovavano lungo la pista hanno dato l’allarme. La ragazza – dopo i primi interventi sul posto da parte di personale medico – è stata elitrasportata all’ospedale di Sion, dove è deceduta poco dopo il ricovero. La Polizia elvetica ha aperto un’inchiesta per determinare la dinamica e le ragioni dell’incidente. La ragazza, oggi residente a Casatenovo, fino a qualche anno fa, oltre a frequentare l’istituto scolastico monzese, aveva vissuto in provincia, a Lesmo e Correzzana. Dal suo profilo Facebook risulta che dopo il diploma ha frequentato il Politecnico di Milano e che attualmente lavorava in una azienda di abbigliamento milanese. Tra le foto del diario, oltre un centinaio di un viaggio a Cape Town. Un’altra davanti a una piscina. Altre a Monza, al Parco e in locali.

L’ultimo aggiornamento del diario, a novembre, una foto con due amiche e un ragazzo con gli occhiali scuri, tutti stretti in un abbraccio. «Bellissima» scrivono gli amici a commento dell’immagine. Come in un’altra, scattata qualche giorno prima, verosimilmente per una pubblicità. Sguardo imbronciato, una gonna chiara e un pellicciotto sintetico verde. Dietro scene di vita quotidiana, gente per strada. «Your look fabulous» commenta un amico.