Autostrada A4 chiusa lunedì mattina nel tratto tra Sesto San Giovanni e Cormano verso Torino per un incidente mortale che poco prima delle 6.30 del 4 novembre ha coinvolto una motocicletta e due mezzi pesanti, con conseguenze fatali per il motociclista 55enne. Ferito anche l’autista di uno dei camion trasportato a Niguarda in codice giallo. Lo svincolo è stato riaperto poco prima delle 10.45.
Pesanti le ripercussioni sul traffico, anche locale. Sono stati diramati percorsi alternativi: chi da Brescia è diretto verso Milano/Torino/Varese deve prendere la deviazione obbligatoria sulla Teem, dove si sono formati 10 chilometri di coda a partire da Capriate, oppure la Tangenziale Est e successivamente la Tangenziale ovest; per le lunghe percorrenze uscita consigliata in a A35 Brebemi per poi proseguire lungo la Teem.
Code segnalate in autostrada, ma anche sulle strade locali interessate dall’accesso in autostrada: code quindi a Monza San Rocco, in viale Stucchi, a Brugherio, sulla Statale 36 e sulle tangenziali.
Dopo la riapertura code a tratti per traffico intenso tra Cavenago e lo svincolo di Cormano.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia stradale e il personale della Direzione 2° Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia che consiglia di tenersi informati sulle condizioni di traffico attraverso i canali radio, web e i pannelli luminosi.
(* notizia aggiornata)