Un uomo residente nella provincia di Monza e Brianza è morto venerdì 4 settembre in un incidente sul lavoro nella centrale idroelettrica “La Clusaz”, ad Allein, in Valle d’Aosta, struttura della società Cooperativa Elettrica Gignod: aveva 46. Lo riferisce aostasera.it.
Il lavoratore, che dalle prime informazioni risulta dipendente di una ditta che aveva un appalto nell’impinato, sarebbe caduto nella vasca di carico e scarico nel corso di interventi di manutenzione, programmati per pulire le griglie. Sul posto, dopo l’allerta al 112, è arrivato un elicottero di soccorso con medico rianimatore, che ha trovato l’uomo già privo di vita.
“Il corpo è rimasto bloccato all’interno della vasca – scrive aostasera.it – alta una decina di metri. Una squadra di vigili del fuoco specializzati è giunta sul luogo per il recupero. Presenti, inoltre, i carabinieri della stazione di Etroubles per gli accertamenti sui fatti, che stanno raccogliendo le testimonianze delle persone che si trovavano nell’impianto”. La procura ha aperto un fasciolo su quanto accaduto.