Due motociclisti feriti a Seregno in un incidente stradale lungo corso Matteotti successo mercoledì sera all’altezza del civico 50. Per fortuna alla fine il bilancio si è rivelato meno grave di quanto temuto.
Incidente in corso Matteotti a Seregno: la dinamica
Una moto Yamaha proveniente da Desio in direzione nord non si è probabilmente accorta di una Mercedes che era in procinto di entrare in uno stallo del parcheggio, superando il mezzo sulla destra sfondava la porta anteriore del veicolo creando un gran botto. La moto sbandando per il grave urto terminava la sua corsa pochi metri più avanti. Il conducente della Yamaha, 30 anni, finiva a terra riportando una vistosa ferita al ginocchio sinistro, mentre la passeggera (29) che viaggiava sul sellino posteriore volava a terra a diversi metri di stanza. In quel tratto di corso Matteotti al momento dell’incidente erano presenti parecchie persone.
Incidente in corso Matteotti a Seregno: i soccorsi
Sul posto sono intervenute in codice giallo l’ambulanza di Seregno Soccorso e subito dopo quella della Croce Rossa di Desio e l’automedica con una pattuglia della polizia locale che ha proceduto ai rilievi del caso e a sentire i quattro testimoni dell’accaduto. La ragazza dopo essere stata immobilizzata veniva trasportata al Pronto Soccorso di Desio così come il conducente della Yamaha che è rimasto lucido tanto da aver descritto agli agenti della polizia locale l’incidente. Il casco che indossavano è stato di forte protezione per la testa. Entrambi sono stati trasportati in codice verde.