Incidente in centro a Seregno Un’auto dei carabinieri si ribalta

Violento incidente stradale alle prime ore di domenica in centro a Seregno. Nello schianto feriti due carabinieri di Giussano, uno si trova ancora ricoverato all’ospedale San Gerardo di Monza. L’uomo alla guida dell’altra auto positivo all’alcol test.
Seregno, l’incidente in cui sono rimasti coinvolti i carabinieri
Seregno, l’incidente in cui sono rimasti coinvolti i carabinieri <?EM-dummyText Crediti?>

Violento incidente stradale alle prime ore di domenica in centro a Seregno. Nello schianto sono rimasti feriti due carabinieri di Giussano, uno si trova ancora ricoverato all’ospedale San Gerardo di Monza. L’impatto si è verificato alle 4.30, all’angolo tra le vie Cavour e Matteotti, intersezione regolamentata da un impianto semaforico a quell’ora lampeggiante.

Una Fiat Stilo, in dotazione alla stazione dei carabinieri di Giussano, alle 4.30 stava percorrendo via Montello in direzione di via Cavour, rispondendo a una richiesta d’intervento per un allarme, quando all’altezza con via Matteotti è avvenuto l’impatto con una Fiat 500, condotta da un elettricista di 22 anni, M.T., residente a Giussano, che stava viaggiando in direzione di piazza Prealpi.

Lo scontro è stato così violento, che l’automobile dei carabinieri si è ribaltata. Sul posto sono intervenute due ambulanze e l’automedica. Il carabiniere seduto sul sedile lato passeggero e l’elettricista giussanese sono stati trasportati entrambi all’ospedale di Cinisello e dimessi con una prognosi di 15 giorni. Più difficoltosi i soccorsi per il militare al volante della Stilo. È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Seregno, che hanno tagliato le portiere della vettura, sfilando il ferito dal lato passeggero. Il carabiniere ora si trova al San Gerardo di Monza per le gravi ferite riportate agli arti inferiori e per trauma cranico.

In via Matteotti, per i rilievi del caso, è intervenuta una pattuglia della polizia stradale di Seregno. Nell’effettuare i diversi accertamenti il conducente della 500 è risultato positivo all’alcol test, aveva un tasso alcolemico nel sangue quasi tre volte superiore al limite.