Incidente a Nova Milanese, si ribalta con l’auto dopo lo scontro

Carambola a Nova Milanese la mattina dell'11 giugno lungo la vecchia Valassina: un'auto si ribalta, tre coinvolti con ferite lievi.
Incidente a Nova Milanese
Incidente a Nova Milanese

Ennesimo incidente con ribaltamento lungo la vecchia Valassina a Nova Milanese, nella mattina di sabato 11 giugno. Il tamponamento tra due Fiat Panda si è verificato poco prima delle 10: dopo avere impattato contro la macchina che precedeva, una delle due utilitarie, quella condotta da un 47enne, ha concluso la sua corsa ribaltandosi completamente.

Incidente a Nova: tre coinvolti nello scontro

I tre coinvolti – oltre al conducente, i due passeggeri dell’altro veicolo, una donna di 44 anni e un 61enne – sono usciti quasi indenni dalla carambola e sono stati condotti per accertamenti e per essere medicati dalle ferite superficiali riportate. Sul posto i vigili del fuoco, che hanno dovuto estrarre il conducente dalla macchina rovesciata, e la polizia locale di Nova che, in quel punto della via Diaz nei pressi del confine con Desio, hanno avuto il loro da fare per disciplinare il traffico subito diventato corposo a quell’ora del sabato mattina, lungo una delle dorsali più importanti della viabilità nord sud della Brianza, a poche centinaia di metri dall’intersezione con la Monza Saronno.

Incidente a Nova e ribaltamento: il precedente di marzo

L’ultimo ribaltamento in via Diaz a Nova, sempre di una utilitaria, si era verificato il 7 marzo scorso. In quel caso il veicolo si era rovesciato all’altezza dell’incrocio con via Aido, durante un tentativo di svolta a destra dove non è possibile svoltare. Nel caso di sabato mattina, le due Panda procedevano in direzione nord verso Desio e probabilmente per la velocità sostenuta, l’auto che seguiva si è imbarcata dopo avere toccato l’angolo posteriore destro di quella che precedeva.