Incidente a Calò, ferito 17enne: il don dirige il traffico aspettando i soccorsi

Un 17enne ha subito traumi (ma non è in pericolo di vita) in un incidente a Calò di Besana: dopo lo scontro, traffico gestito dal don.
L'incidente a Calò di Besana in Brianza
L’incidente a Calò di Besana in Brianza

È stato portato al San Carlo di Milano in elisoccorso il ragazzo che nel tardo pomeriggio di sabato 28 maggio è rimasto ferito in un incidente stradale a Calò di Besana in Brianza: si tratta di un motociclista di 17 anni.

Incidente di Calò: le ferite del 17enne

Il ragazzo a bordo della moto ha impattato contro un’auto proprio di fronte alla chiesa della frazione, dove era in corso la celebrazione della messa. Nello scontro il ragazzo ha sbattuto con la testa anche sul parabrezza del veicolo, che si è frantumato. Il 17enne è rimasto a terra con diversi traumi, testa inclusa, ed è stato soccorso dal 118. Sul posto anche l’elisoccorso, che è atterrato poco distante, i carabinieri del radiomobile di Seregno e quelli della stazione di Besana in Brianza. Saranno loro a determinare l’esatta dinamica dell’incidente.

Incidente di calò: il don dirige il traffico con i paramenti

L'incidente a Calò di Besana in Brianza
L’incidente a Calò di Besana in Brianza

Il ragazzo è sempre rimasto cosciente ed è stato poi trasportato a Milano in codice giallo, dopo avere raggiunto l’elicottero a bordo dell’ambulanza. Prima però dei soccorritori ufficiali, sono stati i fedeli e il sacerdote che stava celebrando la messa a mettere in sicurezza l’area: accorsi al rumore dell’impatto, hanno atteso l’arrivo dell’ambulanza e il parroco, ancora con i paramenti, ha gestito il traffico delle auto. E alla parrocchiana che gli suggeriva di andarsi a cambiare, ha semplicemente risposto che “in bianco lo notava di più”.