Incidente a Biassono: migliora il motociclista sbalzato nello schianto

Migliorano le condizioni del motociclista di 21 anni coinvolto nel tardo pomeriggio di martedì 6 giugno in un incidente a Biassono. Continuano i rilievi.
Incidente a Biassono
Incidente a Biassono

Migliorano le condizioni del motociclista di 21 anni coinvolto nel tardo pomeriggio di martedì 6 giugno in un incidente a Biassono, su via Trento e Trieste. Il giovane, trasportato all’ospedale San Gerardo in codice rosso, è stato operato al braccio che si è fratturato nell’impatto.

Incidente a Biassono: i rilievi della polizia locale

Intanto continuano i rilevi e le indagini condotte dalla Polizia locale di Biassono, intervenuta sul posto dopo l’impatto. Stando alle evidenze raccolte e alle testimonianze rilasciate da chi era presente al momento dello schianto, pare che il giovane motociclista non abbia notato la colonna di auto che erano ferme in coda a causa del traffico intenso, e non sia riuscito ad evitare l’impatto contro l’auto che lo precedeva.

L’impatto è avvenuto su via Trento e Trieste, all’altezza dell’ingresso del cimitero cittadino. Qui diversi mezzi, in direzione di Lissone, erano fermi a causa del traffico rallentato, intorno alle 16.30. All’improvviso la moto guidata dal ventunenne si è schiantata contro la parte posteriore dell’auto che si trovava in fondo alla colonna. Al volante una donna che poi è stata soccorsa dai sanitari perché sotto choc.

Incidente a Biassono: strada chiusa in entrambi i sensi di marcia

Nello schianto la motocicletta ha mandato in frantumi il lunotto posteriore dell’auto. Il ventunenne è stato sbalzato a dieci metri di distanza, nella corsia opposta. Si dovrà ora verificare l’esatta dinamica dell’incidente e soprattutto stabilire il motivo per cui il giovane non abbia prontamente frenato quando si è trovato davanti la colonna di auto ferme. 

La strada è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia, dal momento che la moto e l’auto incidentate si trovavano sulla corsia in direzione Lissone, mentre il giovane è stato sbalzato nella corsia in direzione del centro del paese.

L'autore

Nata nell’anno dei due presidenti e dei tre papi. Scrivo per il Cittadino dal 2009, prima solo per l’edizione cartacea poi per la tv e il sito per cui realizzo anche servizi video. Mi occupo di chiesa locale, cronaca, volontariato, terzo settore, carcere. Con l’associazione Carcere Aperto nel 2011 ho realizzato insieme al fotografo Antonio Pistillo la mostra “Guardami”, dove abbiamo raccontato le storie dei detenuti della casa circondariale di Monza.